L’ultimo concentramento stagionale per gli u18 granata si è svolto a Montorio, domenica 8/05 e ha visto il Citta portare a casa una vittoria e una sconfitta.

La prima partita i ragazzi giocano contro Novi, squadra ben messa in campo che concede poco. Il primo tempo infatti si conclude 2-0 per il Novi, con i granata che faticano a trovare un buon ritmo, ma fortunatamente non si danno per vinti. Nel secondo tempo, piccola reazione con il goal di Ferronato Piergiorgio, ma i successivi 10 min sono un incubo per il Citta che subisce 3 goal che portano il risultato sul 5-1 Novi. Quando tutto sembra ormai perso, cambio portiere per il Citta, negli ultimi 6 minuti di gara succede l’incredibile. La voglia e l’energia dei nostri ragazzi girano la partita con 4 goal in rapida successione (Tiatto, Bernardi, Bonaldo, Bragagnolo) e si va all’overime. Sull’onda dell’entusiasmo anche nel tempo supplementare i granata ci provano, sbilanciandosi qualche volta troppo in attacco, ma i buoni interventi del nostro portiere Sartore tengono il risultato ancora in parità, si va quindi ai rigori. Primi 2 sbagliati per entrambe le squadre, Sartore para anche il terzo rigore del Novi. Tocca al Capitano, Tiatto Filippo, che all’ultimo rigore completa la rimonta granata, segnando un bellissimo goal che regala la vittoria al Citta!

Seconda partita contro Padova. Gara nervosa che i nostri ragazzi giocano comunque in maniera pulita, nonostante ci siano molti falli. Padova tecnicamente migliore si porta sul 4-0 già nel primo tempo, per poi chiudere con 7 reti la partita. I granata, avendo dato probabilmente tutto nella rimonta della prima partita, pagano la stanchezza e non riescono a reagire andando incontro alla sconfitta.

Finisce quindi al 5° posto la stagione del Citta, garantendosi così l’accesso ai Playoffs. Bravi ragazzi!!

Finali Nazionali che si terranno il 20-21-22 Maggio dove il Citta incontrerà l’Empoli ai quarti di finale.

 

Link alla Classifica:  http://fihpjunior1314.leaguerepublic.com/l/fg/1_240022721.html