Penultimo raggruppamento della stagione 2015/16 che in occasione della Finale Scudetto Serie A1 Cittadella-Milano viene spostato proprio al Palahockey granata, in modo da permettere a tutti i ragazzi di Cittadella, Modena e Padova di vedere Gara 2 in programma la sera stessa.
Si inizia contro Modena, squadra ostica che difende a zona e con due giocatrici che tengono sempre viva la partita. I granata invece cercano di ribadire con inserimenti in area precisi e mantenendo il possesso del disco. Dopo una fase “di studio” il risultato del Primo tempo è 3-0 Citta (Bragagnolo, Dellaca, Ruffato). Nel secondo tempo si fa ancora fatica, le buone parate del portiere modenese tengono ancora aperta la partita. Arriva però il goal del 4-0 Citta con Ferronato Piergiorgio che sfrutta bene un contropiede e infila il portiere. Verso la fine Modena reagisce e segna, ma il risultato finale si ferma sul 4-1 Cittadella.
La seconda partita è il derby contro Padova (una delle candidate al titolo), partita molto sentita dai ragazzi. Nel primo tempo grazie ad una buona difesa e delle ottime parate i granata tengono il risultato solo sull’1-0 Padova. Nel secondo tempo Padova la mette sul fisico, anche esagerando a volte, e si porta avanti nel risultato con 5 goal in 10 min. La stanchezza si fa sentire per i granata che non riescono a ribadire in una partita che poi finisce 9-0 per Padova.

Comunque bravi i nostri ragazzi che nel loro percorso in questo campionato hanno ormai raggiunto l’obbiettivo minimo, essere tra le prime 8 squadre del campionato e quindi accedere ai Playoffs. Alle finali daremo sicuramente del filo da torcere ad ogni partita!

 

Link alla Classifica: http://fihpjunior1314.leaguerepublic.com/l/fg/1_240022721.html