Il Cittadella dopo la sconfitta di Milano, torna subito in pista sabato 18 Marzo contro i rivali scaligeri del Cus Verona.
Cittadella che a Milano per il recupero della 14°giornata di regular season scende in campo con la novità Simone Olivero, granata che nella gara d’andata si sono imposti su Milano con uno strepitoso 5 a 1.
Il Cittadella purtroppo a Milano non riesce a replicare la splendida vittoria dell’andata e riceve la prima sconfitta ai tempi regolamentari, sconfitta che ha il sapore “amaro” in quanto, dopo un primo periodo terminato sul 3-2 per i granata con le reti di Tobia Vendrame (per lui 29°rete stagionale) e doppietta di Michele Tombolan (top player per il Cittadella della partita), si vede superare nel secondo tempo da Milano con le reti di Banchero, Ferrari, Delfino e Rigoni; chiudendo cosi la partita 6 a 3 per Milano.
Il Cittadella ora è pronto a voltare subito pagina ed archiviare la sconfitta, preparandosi per la partita contro gli Scaligeri.
Nello stesso campo dove lo scorso anno, i granata hanno guadagnato sia la prima storica qualificazione alla finale play-off, sia la prima storica rimonta nell’hockey in line italiano imponendosi in gara 3, gara 4 e gara 5, dopo la scofitta di gara 1 e gara 2.
Granata che contro i ragazzi di coach Rela, in un campo ostico proveranno a replicare il risultato d’andata 3 a 2 per i ragazzi di Pierobon (reti di capitan Sommadossi, Spain e Dal Ben) in modo da mantenere la seconda pozione in classifica l’imminenti play-off.
I precedenti per i granata nel campo scaligero in regular season,sono sempre stati a favore dei padroni di casa.
risultato ben diverso nello stesso campo per quanto riguarda i play-off nel campionato 2015-2016 dove, dopo le sconfitte di Gara 1 e Gara 2 il Cittadella è protagonista di una splendida rimonta che porterà alla finale play-off.
Protagonista indiscusso di gara 5,il nostro super portiere Daniele Facchinetti 56 parate su 57 tiri in porta.
La gara con Verona sarà quindi una vera e propria battaglia, vista la recente sconfitta nella semifinale di coppa Italia in casa Cittadella persa proprio con i granata.

Rimanete quindi sintonizzati con i nostri canali social per gli aggiornamenti dal campo di Verona e come sempre: FORZA CITTADELLA!