Il Cittadella dopo la splendida vittoria nell’ultima gara di regular season, chiude la stagione con ottimo terzo posto.
Ora i ragazzi di coach Pierobon inizieranno Mercoledì 12-04 alle ore 20:30 nel nostro Palahockey la lunga scalata dei play-off contro i Ghost Padova.
Il Cittadella nella gara di Sabato giocata a Vicenza con una splendida vittoria per 7-2, si aggiudica così anche il secondo derby di stagione. Per la gara, il Cittadella si presenta con due novità: il gradito ritorno di Enrico Chelodi e la new entry Federico Gilmozzi.
I granata cominciano subito bene e impongono il loro gioco fin nei minuti iniziali di gara con le marcature di Luca Covolo e Simone Olivero per poi continuare con la doppietta di Virzi e il giovane Tobia Vendrame (35°rete stagionale).
I Diavoli però provano ad accorciare le distanze e siglano la rete del 5-1 che chiude il primo periodo di gara.
Nel secondo periodo, è sempre il Cittadella a tenere le redini del gioco, allunga così le distanze con l’americano Kelly Spain (37°rete stagionale). É invece il capitano Sommadossi a chiudere le marcature per il Cittadella, ininfluente quindi il goal della possibile rimonta del Vicenza.
Ora quindi, dopo la splendida vittoria di sabato, testa ai playoff. Cittadella che ha già iniziato a preparare la prima gara di mercoledì 12 che si giocherà contro i padovani nel nostro PalaHockey, per un inizio di playoff che avrà un sapore di derby.
Dopo Gara 1 di mercoledì il Cittadella scenderà in pista nuovamente sabato al Palaraciti di Padova per la seconda gara dei quarti di finale di playoff.
Rimanete quindi sintonizzati con noi.
Vi aspettiamo numerosi e calorosi per tifare i nostri ragazzi e come sempre Forza Cittadella !!