Durante questa stagione sportiva nei mesi di Febbraio e Marzo 2017 la nostra società ha voluto portare l’hockey In-line anche nelle scuole.

 

Il progetto “Conoscere l’Hockey In-Line” è nato dall’iniziativa di Marco Grigoletto, giocatore della Serie A Cittadella e allenatore delle giovanili granata, supportato dal compagno di squadra Kelly Spain.

 

I due hanno fatto conoscere l’hockey a più di 200 bambini della Scuola Elementare Cornaro e più di 300 ragazzi della Scuola Media Pierobon entrambe di Cittadella, sviluppando un progetto che coinvolgeva gli alunni in più lezioni per ogni classe dove in molti si sono divertiti e appassionati a questo sport.

Diretta conseguenza del progetto è stata la concreta presenza di molti bambini/e che hanno iniziato a pattinare e giocare, con nuove mini-leve granata che stanno dando forma addirittura ad una squadra U10/12 (vedi foto).

Dopo questa meravigliosa esperienza la società ringrazia vivamente gli istituti scolastici per la bellissima opportunità che ci hanno riservato con la speranza in un prossimo futuro di poterci ripetere e far conoscere l’hockey ancora di più!

 

U12 ritaglio