Grande prestazione del Cittadella. I granata rialzano la testa e con un colpo di reni piazzano la vittoria che riapre la serie.
Verona arriva al PalaHockey forte del vantaggio per 2-0, frutto di altrettante vittorie. I gialloblu sanno che possono giocarsi la chance di passaggio del turno, ma i granata mettono in pista grinta e cuore da vendere.

Il risultato finale di 3-2 premia la maggior caparbietà e voglia di vincere dei granata che strappano la vittoria coi denti. Partita bellissima, sentita da entrambe le panchine e dal numeroso pubblico assiepato sugli spalti dell’impianto di via Gabrielli.

La gara è stata molto tesa fin dai primi minuti col risultato che si è sbloccato solo verso la fine del primo tempo con la zampata vincente di Kelly Spain. Sull’onda dell’entusiasmo, il Citta raddoppia di forza con una sortita solitaria di un buon Alberto Virzì.
Il Citta porta nello spogliatoio un prezioso 2-0.

La ripresa parte tutt’altro che scontata con l’uscita del Verona che in pochi secondi rimette in piedi l’esito della gara con due gol firmati Ciresa e Frizzera. Il buon momento dei veronesi porta il Cittadella sulla difensiva.
A pochi secondi dalla fine della partita, quando tutto faceva pensare già all’overtime, Daniel Inouye su mischia davanti ad Antinori piazza il gol vittoria in powerplay (fallo veronese di Frizzera).

Il Citta porta a casa una vittoria pesantissima che di fatto riapre la corsa al passaggio del turno. Martedì sera a Verona (ore 20.30 in diretta RaiSport) si preannuncia una sfida molto interessante, coi granata chiamati all’ennesima impresa.