5-3 senza storia, contro il Monleale arrivano punti d’oro

Missione compiuta! Il Cittadella archivia la pratica Monleale, conquistando punti pesanti nella griglia playoff nella giornata che ha visto le dirette avversarie, Vicenza e Verona, uscire sconfitte dalle piste di Milano e Forlì.
I granata partono in salita, finendo sotto di una rete già dopo 5 minuti. Solo al 15’07 trovano il pari con Spain bravo a concretizzare l’assist di Marini, che, smaltita l’influenza è rientrato a pieno servizio. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa sotto di una lunghezza: il 2-1 per Monleale porta la firma di Faravelli.
Coach Pierobon negli spogliatoi scuote i suoi e si vede subito perché il secondo tempo è tutta un’altra musica. Il Cittadella cala il poker: la doppietta di Dal Ben, Grigoletto e Tombolan mettono al sicuro il risultato arrivando al 5-1 e prima del triplice fischio finale c’è tempo solo per la rete di Ballarin che chiude la sfida sul definitivo 5-3.
Un risultato, come detto, importante, perché conquistato contro una squadra ostica e perché arrivato in concomitanza con le sconfitte di Vicenza e Verona.
La prossima settimana il campionato si ferma per lasciare spazio alla Final Six di Coppa a Milano. E anche lì, ne siamo certi, ne vedremo delle belle.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: