I Pike in Finale

Una grande giornata di Hockey domenica si è svolta ad Asiago, con le gare 2 e 3 della Semifinale Playoff tra Asiago Blackout e Cittadella Pike.
I Pike si sono presentati con la grinta di sempre, per niente intimoriti dai ben tre innnesti di peso tra i Blackout di giocatori di Seria A dell’Asiago Ghiaccio.
Gara 2 è stata una debacle per i Granata, con un primo tempo finito 4 a 0, dove la superiorità fisica dei biancoblu si è fatta sentire. Complici alcuni errori tattici e forse un po’ di disorientamnento per i molti falli non fischiati la partita è finita con drammatico 13 a 0, dando ai Blackout la sicurezza di aver il risultato in tasca.
Ma in gara tre si riparte dallo 0 a 0 e, come diceva l’indimenticato John Belushi, “Quando il gioco si duro i duri cominciano a giocare”.
La prima linea Granata ha cominciato a macinare dischi su dischi, comprimendo il gioco nella metà campo avversaria con lasciando poco spazio agli asiaghesi.
La presunzione di chi si sente ormai vincitore e lo smarrimento dato da aver subito 2 gol nei primi 2 minuti hanno dato il colpo di grazia ai Blackout, che si sono lasciati andare a una serie di falli evitabili e fatali. Sette minuti di gioco su dieci giocati in Powerplay non hanno lasciato scampo.
Partita finita 3 a 1 nonostante l’uscita del portiere, con ultimo gol a 28 secondi dalla fine.
I Pike sono in Finale.
Appuntamento domenica prossima di nuovo ad Asiago per l’ultima e decisiva gara con gli Asiago Newts.
Partita secca, prendere o lasciare. Ci sarà da divertirsi.
E il campionato non è ancora finito, si concluderà sabato e domenica 12/13 giugno per le Final Six Nazionali che decreteranno il campione italiano di Hockey Inline Serie C.
Noi ci saremo!
#ForzaPike #ForzaCitta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: