Derby padovano ai Granata

Padova 2 – 4 Cittadella

Nei derby, si sa, spesso e volentieri i pronostici vengono sovvertiti, e così sabato in trasferta Cittadella, che non vedeva una vittoria dal 2018, zittisce i Ghosts nel loro campo.

Per l’occasione il Padova secondo in classifica schiera la squadra al completo, con i vari Pace, Ghiglione e Rosso, ma viene colpita in contropiede con le marcature di Vaglieri e Campos che fissano lo score sul 2-0 del primo tempo.

Nella ripresa è ancora Cittadella ad allungare con la rete di Covolo; una fiammata padovana riapre il match a cavallo del 38mo con i patavini a portarsi sul 2-3 grazie ai goal (entrambi in superiorità) di Ghiglione e Fink ma poi Facchinetti, goalie del Cittadella e della Nazionale azzurra, decide di erigere il classico “muro” fino al 4-2 di Tombolan che, in doppia superiorità, chiude il match sul 2-4.

Tre punti che rimettono in corsa per i playoff la squadra del Presidente Pierobon. Marco Grigoletto, che allena che le giovanili under 12 e under 14 granata, ci rilascia questo commento:

Finalmente abbiamo reagito! l’abbiamo fatto nella partita più sentita, giocando in maniera quadrata ed essendo più pericolosi in attacco!
verso la fine qualche nostra penalitá da evitare ha riportato sotto il Padova, ma abbiamo stretto i denti e ci siamo guadagnati una vittoria pesante! Continuiamo a lavorare, Forza Citta!

E noi ci uniamo al coro “FORZA CITTA”.

no images were found

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: