U18 elite: 5′ giornata (e precedenti) stagione 2015/16

Trasferta impegnativa giocata sulla pista di Montorio il 3 aprile, dove i ragazzi granata hanno affrontato i padroni di casa e il Real Torino (a detta di molti, una delle pretendenti al titolo nazionale).

La prima gara è contro Montorio, squadra coriacea che mette un po’ in difficoltà sul piano fisico i nostri ragazzi. Inoltre una pista non proprio al top, più di qualche giocatore scivola, fa si che il risultato resti solo sull’ 1-0 Montorio alla fine del primo tempo.
Si torna in pista con un Cittadella convinto di potersela giocare, infatti a metà del secondo tempo con un tiro da fuori imprevedibile, Filippo Grancara segna il goal del pareggio! I granata lottano e ci credono, quando a 2 minuti dalla fine sfruttano bene il Powerplay e su assist di capitan Tiatto va a segno Stefano Bragagnolo con il goal che chiude la partita sul 2-1 per il Citta.

Pochi minuti e si ricomincia contro il Real Torino. Partita da contenere, visto i precedenti, ma dopo il primo tempo il risultato è fermo sull’ 1-1 (goal di Giacomo Ruffato), anche grazie alle ottime parate del portiere granata Manfroi che tiene la squadra in partita. Nel secondo tempo il Torino prende le misure e impone il proprio gioco con 3 goal in 6 minuti che tagliano le gambe al Citta. Finisce 6-2 per i torinesi, ma i nostri ragazzi, sfiniti, c’è l hanno messa tutta ed è questa la cosa più importante!

 

Riassumiamo velocemente gli altri concentramenti giocati, dove i giovani granata hanno ottenuto i seguenti risultati:

4′ giornata (Cittadella)

CITTA – EMPOLI: 4-3 (OT)

CITTA – NOVI: 1-8

3′ giornata (Cittadella)

MONTORIO – CITTA: 0-1

EMPOLI – CITTA: 4-3

2′ giornata (Torino)

CITTA – REAL TO: 1-8

FORLI’ – CITTA: 1-3

 

Link al sito classifiche campionati giovanili:

http://fihpjunior1314.leaguerepublic.com/l/fg/1_240022721.html

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: