PalaHockey di Cittadella

Il PalaHockey di Cittadella è la struttura dove si svolgono le partite casalinghe e gli allenamenti dell’HP Cittadella Hockey.

L’impianto è dotato di una pista 22 x 44 in fondo Stilmat, lo stesso materiale impiegato nelle piste internazionali. L’anello è circondato da balaustre professionali da hockey ghiaccio.  L’impianto possiede un centinaio di posti a sedere nelle due tribune che affiancano il lato lungo della pista, due spogliatoi per le squadre e uno spogliatoio riservato agli arbitri. Esso è stato teatro di diversi raduni della nazionale italiana di hockey in linea e di tornei nazionali. Vi si sono tenute, in occasione delle partite dell’HP Cittadella Hockey, alcune dirette televisive nazionali sui canali sportivi della RAI.

Il PalaHockey è inoltre aperto ogni domenica al pubblico per il pattinaggio libero.

L’HP Cittadella Hockey, nei primi anni di vita, ha svolto la sua attività nelle piste delle vicine Sandrigo e Castello di Godego. Nel 2008 l’amministrazione comunale di Cittadella, sotto l’impulso del presidente Mauro Pierobon, decide di  regalare alla società e all’intera comunità un impianto completamente dedicato al pattinaggio.

Con l’inaugurazione del PalaHockey, Cittadella Hockey ha trovato la dimora dove poter svolgere e far crescere uno sport nuovo che mancava nel già ricco panorama sportivo della città.

Da allora, molta strada è stata fatta, e il PalaHockey è diventato ormai un punto di riferimento per gli appassionati che si avvicinano all’hockey in linea e al pattinaggio. Durante la stagione sportiva, vi si tengono regolarmente corsi per le scuole e per adulti che vogliono avvicinarsi alla disciplina.

Nell’ultima stagione è stato inaugurato il parco con laghetto, donato alla struttura da una cordata di aziende locali.

Il PalaHockey si trova nella zona degli impianti sportivi di Cittadella, a due passi dallo stadio Tombolato e dalle scuole. Esso è facilmente raggiungibile per chi arriva dalla statale 47 Valsugana, seguendo le indicazioni per lo stadio.  L’impianto è servito da due capienti parcheggi per auto e pullman.